Dragonfly – il gioco delle libellule

DNA srl organizza e promuove, per conto di CCIAA Padova, ASCOM Padova e ARCI, due eventi a Febbraio 2013: si comincia con DRAGONFLY – IL GIOCO DELLE LIBELLULE.

Sabato 16 febbraio 2013, tra le 16.30 e le 18.00, sei negozi del centro storico di Padova si trasformeranno in tappe di Dragonfly – il gioco delle libellule.
Una “caccia al tesoro teatrale”, un percorso tra botteghe storiche che coinvolgerà visitatori, cittadini e curiosi e i negozianti stessi, attori protagonisti insieme agli artisti delle animazioni che ospiteranno.

RITROVO – ore 16.30
Caffè Pedrocchi

TAPPE DELLA CACCIA AL TESORO
Profumeria Beghin / Caleidos / Valigeria Al Duomo / Libreria Pangea / Testi / Tindaci

PREMIAZIONE – ore 18.00
Caffè Pedrocchi

Come partecipare
La caccia al tesoro si svolge in sei tappe, rappresentate da sei negozi del centro storico di Padova.
Abracalam e gli artisti del Settore Teatro dell’ARCI animeranno la scenografia urbana.
Alla partenza i partecipanti riceveranno un foglio di gioco con una celebre frase di Pietro Bembo tratta dagli Asolani, da completare scoprendo le parole mancanti.
Ad ogni tappa, una breve performance degli artisti suggerirà ai giocatori la parola misteriosa.
Nella tappa finale della caccia al tesoro avrà luogo l’assegnazione dei premi. Tutti coloro che avranno partecipato alla caccia al tesoro riceveranno in omaggio un biglietto per la mostra Pietro Bembo, l’invenzione del Rinascimento, aperta a Palazzo del Monte di Pietà dal 2 febbraio al 19 maggio 2013, con la possibilità di accedere ad alcune visite guidate.