Serata burlesque

201512_burlesque_img01DNA srl ha organizzato, per un committente privato, una serata con spettacolo di burlesque nella splendida cornice di una dimora d’epoca vicentina.

Un viaggio alla riscoperta di ciò che era in voga agli inizi del ‘900, un assaggio per conoscere il burlesque e riassaporare il piacere per un’intrattenimento spensierato e rivisitato in chiave moderna. Un evento ispirato agli anni d’oro, un viaggio dai ’20 ai ’50, quando il burlesque era uno show dove numeri d’arte varia si alternavano a sfrenati charleston, ritimata musica dal vivo, canzonette e umorismi da fine-dicitori.

201512_burlesque_img02Uno spettacolo completo e in grado di soddisfare la curiosità del pubblico, lasciandolo piacevolmente sorpreso. E come accadeva nei primi anni del ‘900 lo show di Burlesque non prevedeva solo lo striptease, ma veniva condito anche con altri numeri di varietà, presentatore e bizzarri personaggi che tenevano il ritmo della serata sempre alto e coinvolgente.

In scena si alterneranno difatti la presentatrice/cabarettista/intrattenitrice Vibrissa, una burlesque performer e una ballerina di charleston, che con le loro performance faranno curiosare il pubblico tra le stravaganze di questo mondo straordinario.

All’accompagnamento musciale ci saranno i Fratelli Marelli, con il loro repertorio ricco di vitamine rock’n’swing. Cori a tre voci, assoli di violino rockeggianti, vocal trumpet, indiavolati ritmi
di chitarra saporite e incisive note di contrabbasso vi condurranno in un viaggio divertente fatto di canzoni inaspettate, vecchie e nuove, che colpiscono per la loro freschezza e originalità.

201512_burlesque_img03


Il repertorio musicale

Basta un poco di musica
Buonasera signorina
Crapa Pelada
Ma l’amore no / A Zonzo
Nessuno
Ti dirò
Tu vecchia mutanda tu
Lola (Yes sir that’s my baby)
A 15 anni
Radio Radio Radio (pezzo originale)
Swing Swing Swing (Sing Sing Sing)
Ritmo Mania (In the mood)
Butta la pasta Teresa
Blue moon
Over the rainbow
La Titina
Il Ballo del ghiacciaio (pezzo originale)
Eho-Aha (pezzo originale)
Piove
La Ragazza col Montgomery
Amore Fermati
Sotto questo sole
R4 (pezzo originale)
Tu lei lui
Tourneè e Ritourneè (pezzo originale)
Tu non lo sai
20 km al giorno
In cerca di te
Nel blu dipinto di blu