Mamme in Festa! Montecchio si tinge di MammaRosa

Nell’ambito del programma 2017 del progetto “Una. Nessuna. Centomila.”, realizzato da DNA srl per l’Assessorato alle Pari Opportunità di Montecchio Maggiore, in occasione della Festa della Mamma è stata organizzata Mamme in Festa, una giornata densa di appuntamenti per celebrare tutte le mamme.

MAMME IN FESTA

MAMMA ROSA MERCATINO DELL’ARTIGIANATO FEMMINILE. III EDIZIONE.

Montecchio Maggiore – Piazza Marconi
domenica 14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
mammeinfesta-mammarosa-14maggio

mamme in festa – mammarosa – 14 maggio – montecchio maggiore

MAMMA ROSA: L’appuntamento tanto atteso cade domenica 14 maggio, festa della mamma. Il mercatino di MAMMA ROSA si arricchisce di nuove proposte e prevede anche quest’anno uno spazio ludico dedicato alla celebrazione della mamma, figura fondamentale per ciascuno di noi.

Nel lato lungo di Piazza Marconi, sarà allestita, a cura di Mercatopoli, una sezione di casa con le diverse stanze (salotto, tinello, cucina, camera da letto) viste di fronte come nelle case di bambola. Cosa vi succederà all’interno?

MAMMA IN PASSERELLA: una sitcom che ci restituirà l’immagine della mamma legata al nostro immaginario, al sapore dell’infanzia, ai buoni odori della cucina, al calore della stanza dove studiavamo, giocavamo, facevamo merenda. Parte di tutto questo nell’epoca dello storytelling è scomparso, anche la figura della mamma è cambiata, ma noi vogliamo lavorare sulle emozioni e costruire atmosfere collettive.

MAMMA IN PASSERELLA è un omaggio alla mamma nella sua accezione più tradizionale, quella donna che per 24 ore al giorno ti dà sempre il suo amore, il suo aiuto, la sua dolcezza, i suoi preziosi consigli. Tutto questo senza rinunciare alla propria femminilità, alla propria bellezza che noi vogliamo omaggiare con uno spettacolo allegorico.
La rappresentazione vedrà dieci giovani donne (casting e costumi a cura di Atelier Une nouvelle Vie) muoversi “nelle stanze della memoria” come quadri viventi su colonna sonora.

  • GIOVANI SPOSE FELICI. (IL MATRIMONIO)
  • IL PRIMO BEBÈ. (LA PASSEGGIATA, IL GIOCO)
  • I RITI FAMIGLIARI. (LA COLAZIONE, LE VACANZE, IL PIC NIC)
  • I FIGLI CRESCONO. (SI VA A SCUOLA, SI FANNO I COMPITI. SI FA MERENDA)
  • ANCHE LA MAMMA ESCE LA SERA. (LA TOILETTE, IL BACIO DELLA BUONA NOTTE, L’USCITA DI SCENA)

#donneincornice: è l’iniziativa social a conclusione del ricco pomeriggio di domenica 14 maggio. I fotografi del Fotoclub di Montecchio Maggiore saranno a disposizione per chi vorrà farsi fotografare sul set della SitCom. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Montecchio Maggiore.

0