Concorso Balconi Fioriti, incontro con Giorgio Strapazzon

DNA srl in collaborazione con la Pro Loco di Alte Monteccchio e il Comune di Montecchio Maggiore, sono lieti di invitarvi all’evento:

CONCORSO BALCONI FIORITI 2017

Presentazione del Concorso con l’intervento dell’Architetto

GIORGIO STRAPPAZZON

Progettista del rinnovato Orto Botanico di Padova

Martedì 23 maggio ore 20:30 | Sala Civica Corte delle Filande
Montecchio Maggiore

LE PIANTE: PENSANO, PARLANO, SENTONO. ASCOLTIAMOLE!

È oramai dimostrato che le piante “pensano”, “parlano”, “sentono”. Le piante sono intelligenti, sono in grado di comprendere e comunicare in modo diverso da noi umani, ma con capacità di adattamento superiori e geni simili.

Le piante comunicano tra loro ed interagiscono anche con noi! Contro quali pericoli ci mettono in guardia? Ci fanno sentire più felici? Più sicuri? La loro presenza migliora la qualità della nostra vita?

A queste e ad altre domande risponderà l’architetto Giorgio Strappazzon che analizzerà le ragioni, non solo estetiche, per dare spazio al verde e favorire l’armonia.

Giorgio Strappazzon Architetto
(VS Associati Srl – Marostica)

Si è occupato della biodiversità delle specie vegetali con particolare attenzione agli aspetti evoluzionistici legati al continuo divenire del sistema, costituito dall’ambiente fisico e dalle forme viventi che vi interagiscono. Con VS Associati studio di architettura in Marostica, Giorgio Strappazzon è progettista del rinnovato Orto Botanico di Padova.

Print Friendly, PDF & Email
0