Marketing Aziendale

La nostra agenzia dal 1994 sviluppa progetti di marketing relazionale per aziende private che producono beni di consumo, beni di investimento e servizi di supporto al business.

In oltre vent’anni abbiamo visto cambiare il mondo ma, mano a mano che la globalizzazione diventava realtà percepita, confermarsi l’importanza delle relazioni tra persone come leva essenziale per ottenere risultati di lungo periodo.

Il marketing relazionale è un cambio di paradigma rispetto alla vecchia idea di marketing mix, imperniato sulla catena prodotto/prestazione/prezzo e caratterizzata da scarsa attenzione al contesto internazionale, limitata ricerca di vantaggi competitivi nel lungo periodo, insufficiente propensione all’innovazione di prodotto e di processo.

L’innovazione invece è oggi una delle condizioni essenziali di competitività in un mercato oggi sempre più complesso e in continua evoluzione. I fattori essenziali da non perdere di vista sono il tempo (gli orizzonti sono sempre più brevi), lo spazio (il mondo sempre più piccolo), il ciclo di vita del prodotto (il rischio obsolescenza sempre più alto) e i segnali di cambiamento sempre più dinamici. A questi stimoli l’azienda deve rispondere cercando di ottenere il massimo da tutte le risorse, competenze, informazioni e relazioni di cui dispone.

La scelta di un approccio marketing indirizzato a coltivare il patrimonio delle relazioni si basa sulla convinzione che esse siano fonte inesauribile di energia in grado di attivare rapporti collaborativi multiformi e duraturi. E ciò implica l’utilizzo di un vero e proprio management delle relazioni, volto a creare, mantenere e gestire il network di rapporti che sostengono la crescita dell’impresa.

DNA SRL OTTIMIZZA IL NETWORK RELAZIONALE

Il Network è relazione

  • Beni/Informazioni: l’acquisizione, il perfezionamento, il mantenimento e le sinapsi tra dati relazionali utili costituiscono patrimonio aziendale al pari dei brevetti e dei saperi legati al ciclo produttivo
  • Beni/Partner: tutti i clienti dell’azienda, attuali o potenziali, sono fonte di crescita per l’azienda stessa
  • Beni/Profitto: tutti i comparti sono focalizzati sul miglioramento delle performance dell’azienda

Il Network mette in sinergia

  • Tutti i saperi dell’azienda
  • Tutti i segnali ricavati dal contesto
  • Tutti i segnali che derivano dal mercato
  • Tutta la moderna tecnologia

Il Network produce

  • Relazioni di collaborazione/scambio/fiducia
  • In un orizzonte temporale medio/lungo
  • Per ottenere una redditività sempre maggiore

 

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