Sabato 19 maggio al Golf Club Colli Berici riparte “NonSoloGolf”, l’esclusiva rassegna di intrattenimento per incontri d’atmosfera. Il Trio VUELVO AL SUR interpreterà le splendide melodie napoletane che hanno fatto sognare il mondo intero, accompagnandole con aneddoti sulla storia di chi le ha scritte e interpretate.
Un viaggio musicale in parole e note tra i vicoli e i palazzi di Napoli, là dove la canzone regna sovrana. La notte napoletana ha la voce dei poeti e dei musicisti che, dalla fine del XIX secolo, hanno offerto il loro genio a melodie oggi amate dal mondo intero. Un racconto in musica che fa rivivere le atmosfere intense e appassionate di una città ricca di umanità e di storia.
Trio VUELVO AL SUR
Eleonora D’Amato (voce): fonda nel 2004 il Trio Vuelvo al Sur con cui svolge un’intensa attività concertistica in tutta Italia, impegnandosi a divulgare il repertorio partenopeo. Interpreta contemporaneamente ruoli operistici in veste di soprano nei maggiori teatri italiani.
Gabriele Bellu (violino): dopo gli studi al Conservatorio Cherubini di Firenze si perfeziona in violino e in musica da camera. Nel ‘90 fonda il quartetto Elisa con il quale vince numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Esegue concerti nelle sale più prestigiose del mondo. È stabile nell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Fabio Rossato (fisarmonica): a Parigi nel 1988 vince il primo premio assoluto ai Campionati Mondiali di fisarmonica (C.M.A). La sua intensa attività concertistica in Italia e all’estero e il suo talento gli valgono importanti collaborazioni artistiche. Una per tutte quella con Richard Galliano cui segue il riconoscimento e la stima di Astor Piazzolla.
Il programma della serata prevede:
ore 20.00 – Antipasto
ore 21.00 – Trio VUELVO AL SUR in concerto
ore 22.00 – Cena e degustazioni
ore 23.00 – Intrattenimento musicale
Sito web di riferimento: http://www.golfclubcolliberici.it