Valore Sicurezza 2019: Percorso formativo per Istituti di Istruzione Superiore

Anche quest’anno DNA Srl è agenzia di riferimento del progetto VALORE SICUREZZA, un brand dell’Associazione Culturale 11 Settembre, giunto alla sua seconda edizione dopo il felice esordio dello scorso anno.

VALORE SICUREZZA 2019 coinvolge quattro Istituti di Istruzione Superiore ai quali apporta master di approfondimento sugli scenari geopolitici del Mediterraneo allargato.

Per la docenza, il progetto attinge a risorse di elevata competenza in diversi campi della sicurezza, profili professionali con esperienze in ambito universitario, militare, nei media nazionali e negli interventi umanitari di respiro mondiale in paesi ad alto tasso demografico e bassissimo reddito, con problemi ambientali e sanitari di natura endemica.

La scelta dei temi e delle competenze è sorretta dalla volontà di dare ai giovani strumenti necessari a comprendere la storia dentro cui vivono.
Nel programma di International Security Forum, che si terrà nel mese di maggio 2019, è previsto che gli studenti possano restituire quanto appreso, rielaborando le loro idee sul tempo presente attraverso la presentazione di una tesi a tema.

Print Friendly, PDF & Email