NonSoloGolf – Parigi-Buenos Aires

Sabato 19 novembre al Golf Club Colli Berici sarà in scena Miranda Cortes con un concerto per voce, fisarmonica e chitarra gypsy, che compirà un viaggio ideale da Parigi a Buenos Aires sulle note dei brani che hanno fatto la storia della canzone francese e argentina.
Francese di nascita, Miranda Cortes è una musicista originale dal repertorio solistico ricco e variopinto: dalla trascrizione classica alla musica contemporanea per fisarmonica, dal Tango allo Swingmusette parigino, dalla canzone surrealista francese degli anni ’50 al concerto strumentale e cantato (Boris Vian, Jacques Brel, George Brassens, Edith Piaf, Serge Gainsbourg). Sotto i riflettori, l’accordéon e la sua voce graffiante alla Marlene Dietrich ci propongono un connubio di momenti raffinati e suggestivi. La critica riconosce in Miranda Cortes un’interprete dall’affascinante presenza scenica e dal forte carisma. Una spiccata vena virtuosistica e naturali doti di improvvisazione fanno di lei una sicura mediatrice del linguaggio musicale.

Il programma della serata prevede:

ore 20.00 – Cocktail e Cena a tema
Cena firmata da Giandomenico Zocca, in linea con l’identità e lo stile della serata.

ore 22.00 – PARIGI-BUENOS AIRES: biglietto di sola andata
Miranda Cortes ci accompagna, con il suono della sua fisarmonica e della sua inconfodibile voce, in un viaggio ideale da Parigi a Buenos Aries, sulle note dei brani che hanno fatto la storia della canzone francese e argentina. Alla gypsy guitar Antonio Lallai.

Sito web di riferimento: http://www.golfclubcolliberici.it

Print Friendly, PDF & Email