Enjoy the Future

Per il sesto anno consecutivo DNA srl, su commissione dell’Associazione Culturale 11 Settembre, organizza l’ormai tradizionale Celebrazione dell’11 Settembre, manifestazione in onore della fratellanza tra la comunità italiana e statunitense, che quest’anno assumerà il significato di scambio culturale realizzato attraverso una collaborazione artistica tra le nuove generazioni rappresentate da giovani talenti musicali vicentini e americani.

 

20130911_1109_img01

Commemorazione 11 settembre 2001 – VI Edizione

Mercoledì 11 settembre 2013 ore 18.30
Villa Cordellina Lombardi – Montecchio Maggiore (VI)

Villa Cordellina Lombardi ospiterà una formazione di 30 giovani musicisti, 15 archi e 15 voci per coro, che intratterranno gli ospiti con un repertorio eclettico.

Il significato di questa scelta, come verrà esplicitato nei saluti istituzionali che introdurranno il pomeriggio, sta nel dare corpo ad un incontro fruttuoso tra giovani, di provenienza territoriale diversa, nell’auspicio di favorire amicizie e relazioni internazionali.

I giovani, sempre più cittadini del mondo, ci aiutano ad ampliare la nostra visione attraverso la musica che, fra le arti, ha il pregio di potenziare la sintonia tra i popoli.

Dopo i saluti delle istituzioni e i discorsi celebrativi da parte di autorità civili e militari italiane e americane, fulcro dell’evento sarà infatti un concerto di gala tenuto da una formazione di giovani musicisti composta dall’Orchestra d’archi di Vicenza e dal Coro della Vicenza American High School.

Il gala si concluderà con un ricevimento nel parco.

Riconoscimenti e patrocini delle precedenti edizioni
Premio di rappresentanza conferito dal Presidente della Repubblica
Consolato Generale USA Milano // Regione del Veneto // Provincia di Vicenza // Comune di Vicenza // Comune di Montecchio Maggiore.

 

INTRATTENIMENTO MUSICALE
Programma

Inno nazionale americano
The Star-Spangled Banner

Inno nazionale italiano
Fratelli d’Italia

A. Corelli
Concerto grosso op. 6 n. 4
Soli di concertino: Alessandro Carrer, Laxman Martin e Sofia Camazzini

A. Vivaldi
Concerto per 2 violini in Re minore
Solisti: Chiara Ambrosini e Davide Mariga

Concerto per 2 violini in La minore
Solisti: Davide Lotto e Matteo Rozzi

AA. VV.
Canti popolari americani

Orchestra d’archi di Vicenza diretta dal M° Roberto De Maio
Coro Vicenza American High School diretto dal Prof. Gary Marvel

 

Dato il numero molto limitato di posti disponibili, si prega di dare quanto prima conferma impegnativa della propria presenza a:
DNA Srl
  |  dott.ssa Chiara Rebellato  |  Tel. 0444.327840  |  rebellato@dnasrl.it

Print Friendly, PDF & Email
0