Vivi & Condividi – Campagna di solidarietà sociale

Questo pomeriggio a Padova prenderà il via VIVI & CONDIVIDI, la campagna di solidarietà sociale organizzata da DNA srl con Comune di Padova, Centro Servizi Volontariato di Padova e ACC – Associazione Commercianti del Centro.

Logo VIVI & CONDIVIDI

VIVI & CONDIVIDI è un format di comunicazione che vuol costruire a Padova una nuova rappresentazione di coesione sociale valorizzando una rete attiva costituta da Associazioni di Volontariato impegnate in ambito locale e nazionale, Associazione Commercianti del Centro, Cittadini di Padova.

La manifestazione, che si inscrive nel progetto regionale PADOVA COMUNICA volto a creare opportunità di condivisione di eventi tra i diversi protagonisti della vita cittadina animando in particolare le zone del centro storico a vocazione commerciale, si svolgerà a Padova nell’asse compreso tra via Dante/ via Verdi / via Beato Pellegrino da mercoledì 24 a sabato 27 settembre per concludersi domenica 28 in Piazza delle Erbe nel contesto della Festa Provinciale del Volontariato.

VIVI & CONDIVIDI mette in sinergia profit e no profit e invita i cittadini a farsi partecipi e protagonisti di una campagna di solidarietà sociale che vede 13 negozi del centro storico di Padova adottare e sostenere altrettante associazioni di volontariato, che dedicano la loro attenzione e il loro lavoro al mondo dell’infanzia.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla campagna in veste di testimonial recandosi in uno dei negozi in cui si svolge la campagna per farsi fotografare in un set preallestito.

Mettere la propria faccia significa dire anch’io ci sono in un sodalizio tra luoghi e protagonisti della vita quotidiana ed organizzazioni che si adoperano su base volontaristica a migliorare la vita di chi è in difficoltà.

Tutte le foto della campagna, previa liberatoria rilasciata da chi vi aderisce, saranno pubblicate su Facebook e quelle che avranno ottenuto il maggior numero di “like” saranno nominate e diffuse attraverso i social network.

Dal 24 al 27 settembre nei 13 negozi del centro di Padova sarà attivo il set di VIVI & CONDIVIDI realizzato tramite un poster personalizzato con i loghi dell’accoppiata negozio/associazione.

In ognuno di questi negozi, dalle 16.30 alle 19.00 dei giorni 24/25/29/27 settembre, i volontari dell’Associazione “adottata” scatteranno una foto a coloro che vorranno metterci la faccia, partecipando ad una campagna di sensibilizzazione destinata a crescere grazie ad un dinamico “passaparola” su Facebook.

Per maggiori informazioni e per vedere la galleria delle foto visita la pagina Facebook di VIVI & CONDIVIDI!

Print Friendly, PDF & Email