Business meeting fra Italia, Angola e Mozambico

DNA srl, in collaborazione con Apegsaude, organizza per fine Novembre all’Hotel Vergilius di Creazzo (VI) un business meeting di due giorni fra Italia, Angola e Mozambico.

L’Africa sub sahariana nuova frontiera del business europeo
Angola e Mozambico cercano partner per sviluppare le loro risorse naturali soprattutto nel settore agricolo, dove un tempo erano grandi esportatori grazie ad un terreno eccellente e a favorevoli condizioni climatiche, e nelle costruzioni, infrastrutture e logistica, che sono aree privilegiate per lo sviluppo degli investimenti. L’istruzione è una priorità ed esiste una forte domanda di formazione tecnica in tutti i campi. Per i prossimi anni è prevista una domanda crescente di beni e servizi più sofisticati.
Esistono quindi grandi opportunità di collaborazione tra Angola e Mozambico e i paesi sviluppati, in particolare quelli europei a cultura latina, per sviluppare il commercio e valorizzare le risorse di questi paesi. Opportunità di business e di investimento sono le parole chiave.

L’incontro d’affari
DNA Srl e APEGSAUDE, associazione portoghese che da tempo collabora con questi paesi per migliorare il loro servizio sanitario, offrono ad un gruppo selezionato di aziende italiane l’opportunità di incontrare a Vicenza alcuni dirigenti degli organismi responsabili dello sviluppo di questi paesi.
Il formato degli incontri prevede una conferenza generale sulle previsioni economiche e sul contesto con un approfondimento di mercati specifici quali agricoltura, edilizia, strade, acqua, elettricità, alloggio, assicurazioni, servizi generali, ingegneria.
Solo per alcuni partecipanti saranno possibili incontri diretti con i relatori per valutare concrete opportunità per le imprese e possibili investimenti.

PROGRAMMA

Giovedì 29 Novembre 2012  //  ore 18.00-20.00
INCONTRO INFORMATIVO con i rappresentati governativi per il settore economico e i rappresentanti del settore finanziario di Angola e Mozambico.
I relatori illustreranno gli scenari economico-finanziari nei rispettivi paesi, presentando una panoramica sulle opportunità di business e di investimento.
A conclusione verrà offerto un aperitivo di commiato.

Venerdì 30 Novembre 2012  //  ore 9.00-12.00
SESSIONI RISTRETTE dove i relatori approfondiranno i temi trattati suddividendoli in macroaree:
• Agroalimentare
• Infrastrutture e costruzioni
• Logistica e servizi
Per ciascun paese si svolgeranno quindi tre incontri, durante i quali verranno discusse le possibilità di business e investimento negli specifici settori e saranno fornite risposte circostanziate ai quesiti posti dai partecipanti.

0