Carlo Scarpa, architetto fra le arti

In occasione dei 30 anni dalla morte di Carlo Scarpa, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Vicenza nella persona del loro Presidente Arch. Giuseppe Pilla, e la Biblioteca Internazionale La Vigna, nella persona del Presidente Prof. Mario Bagnara, hanno promosso una manifestazione in onore del grande architetto che ha visto quattro importanti eventi nel mese di Novembre 2008.

Come location degli eventi è stata scelta proprio la Biblioteca Internazionale La Vigna, sita nel Palazzo Brusarosco-Zaccaria (già Gallo) che ingloba l’appartamento Gallo, opera scarpiana degli anni ’60 ed unica opera del maestro leggibile in Vicenza.

La manifestazione, che si fregia del patrocinio della Regione Veneto, del Ministero dei Beni Culturali, del CISA – Centro Studi Andrea Palladio e del CNAPPC – Consiglio Nazionale Architetti, è stata realizzata con il contributo di importanti aziende vicentine quali ESTEL OFFICE spa in qualità di Main Sponsor e BISAZZA spa in qualità di Sponsor.

DNA Srl ha curato il concept, l’organizzazione e l’ufficio stampa dell’intera manifestazione, oltre alla realizzazione del materiale promozionale e del sito web di supporto.

Sito web di riferimento: www.www.carloscarpa.vicenza.it

Print Friendly, PDF & Email
0