Tanti auguri Mamma!

Nell’ambito del programma 2016 del progetto “Una. Nessuna. Centomila.”, realizzato da DNA srl per l’Assessorato alle Pari Opportunità di Montecchio Maggiore, è stata organizzata una grande giornata per festeggiare tutte le Mamme.

TANTI AUGURI MAMMA!
Creatività, impresa, street food, ballo per una giornata particolare.
Domenica 8 Maggio 2016 – h. 10.00/19.00
Montecchio Maggiore (VI)

Una festa dedicata alla donna in un ruolo ed una funzione di vitale importanza, non solo dare la vita, ma anche difenderla, nutrirla di relazioni proficue volte a costruire ed educare l’essere umano.

Per festeggiare tutte le mamme di Montecchio Maggiore e dintorni e quante vorranno riconoscersi in questi valori, l’Amministrazione Comunale, nella figura dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola Stocchero, ha voluto anche quest’anno proporre una giornata densa di appuntamenti rappresentativi.

Anzitutto la seconda edizione di “MAMMA ROSA – Donne imprenditrici di se stesse”. Il mercatino di creatività e piccola imprenditoria femminile, artigianato, commercio, hobbysmo, editoria, arti espressive che animerà Piazza Marconi dalle 10.00 alle 19.00. Tante le proposte, frutto della creatività delle donne che, anche e soprattutto in tempi di crisi, hanno saputo tirar fuori il meglio di sé in fatto di capacità e impegno per il lavoro. Non mancheranno, a completare il quadro d’insieme, l’animazione per grandi e piccini ed il buon cibo per uno spuntino fuori orario.

Sotto la tensostruttura di Piazza Marconi dalle 16.00 in poi MILONGA con lezioni di tango aperte a tutti e ballo libero per quanti si vorranno improvvisare milongueros. Posto a sedere a bordo pista per chi invece, secondo la migliore tradizione delle milonghe di Buenos Aires, desidera assistere alle performance dei ballerini professionisti e degli aficionados del genere.

Infine, ma non ultimo per importanza, “MAMMA IERI, OGGI, DOMANI” l’atto finale del concorso indetto dall’Assessorato alle Pari Opportunità, che sarà inaugurato a partire dalle ore 18.00 nella sala Civica di Corte delle Filande, con l’esposizione di tutte le foto selezionate e la premiazione delle tre vincitrici.

Obiettivo principale della manifestazione, vera e propria vetrina dell’intraprendenza femminile in tutti i campi, è la promozione e la valorizzazione del contributo delle donne ai più diversi ambiti dell’economia. Conoscere ed apprezzare la realtà creativa di cui si arricchisce continuamente anche il nostro territorio è un’opportunità che va colta e coltivata.

Locandina Tanti Auguri Mamma 2016